Rinnovare l’immagine del ristorante Piazza Abba è stata una sfida interessante.
L’obiettivo: comunicare il salto di qualità che ha avuto il locale negli ultimi anni, visti gli investimenti dei proprietari in cucina e nel servizio.
Il nostro intervento ha riguardato il redesign del logo, il rinnovamento degli interni e del materiale di accoglienza, oltre la pianificazione di una strategia di comunicazione web e cartacea.
Il punto di partenza è stato quello di realizzare un servizio fotografico che mettesse in risalto l’atmosfera accogliente del locale e il design dei piatti.
Emblematica la realizzazione dei menù e della carta dei vini, progettati per trasmettere immediatamente ai clienti la nuova direzione intrapresa dal locale.
Da ricordare nel percorso progettuale anche la ricerca della carta (la scelta finale proviene direttamente dall’Inghilterra) e il rapporto con i fornitori.
Per il web abbiamo costruito un sito principalmente fotografico, capace di mettere in risalto gli ambienti e i piatti, dando le informazioni essenziali, integrando la comunicazione online con una serie di iniziative social e cartacee studiate
appositamente per il target di Piazza Abba.