La commercializzazione imminente del prodotto ha imposto un ritmo di lavoro serrato, ma non per questo meno efficace, per creare un nuovo brand rivolto alla grande e media distribuzione di zenzero cristallizato.
Mantenendo come target di riferimento la clientela italiana, si è optato per sviluppare l'immagine su elementi grafici che riconducessero all'oriente.
Il Regno di Lu, paese natale di Confucio, simbolo di cultura, saggezza e salute dell'antica Cina. Questo immaginario è stato rappresentato con un simbolo illustrato, incorniciato da caratteri che stilizzano il gusto orientale. Giallo, oro, nero, bianco e una punta di celeste richiamano i colori regali della muraglia cinese.
Allo sviluppo grafico si è aggiunta la strategia di marketing. Nell'etichetta, realizzata in due varianti, è integrato il QR-code, all'interno del sigillo di garanzia. Sul lato web è stata invece realizzata una landing page con le
specifiche del ginger e una pagina Facebook per far accrescere l'interesse verso il prodotto già presente in alcuni supermercati.
Nell’ottica di una commercializzazione maggiore si sta lavorando a espositori e a vari tipi di confezioni che rimangano in tema con il progetto grafico di base.