Grandi intenditori di cibo e spettacolari artefici di eventi di cucina di altissima classe, Tufré vanta tra i suoi clienti brand storici come Missoni e Paul Smith.
Il lavoro progettuale è partito dal riconoscere e interpretare la filosofia di Tufré.
Un pensiero che rispetta in maniera sacra la scelta della materie prime e la loro origine, proponendo un'esperienza enogastronomica creativa nella sua apparente semplicità.
La fase iniziale ha comportato frequenti confronti con il cliente per essere sicuri di intraprendere la giusta direzione creativa. L'obiettivo doveva essere quello di salvaguardare e sviluppare i concetti di: "semplicità", "eleganza", "famigliarità".
Confrontandosi con più persone che internamente valutavano l'evolversi del lavoro, non è stato semplice trovare soluzioni che accontentassero tutti (compresi noi).
Nella produzione del video siamo stati bravi a concentrare le riprese in poco tempo, permettendo così alla struttura di svolgere regolarmente il proprio lavoro. Ricordiamo con particolare affetto anche le gite in campagna con lo scopo di riprendere
i fornitori e i dialoghi amabili, e mai banali, intercorsi tra noi, Nina, Christian, Giulia e Paolo.
Oltre a tufre.it abbiamo realizzato il sito web della Fassona, la bottega di Paolo Nalesso, specializzata in carni pregiate, salumi e formaggi.
Per la comunicazione web è stato fondamentale realizzare un servizio fotografico importante, con occhio documentaristico ma di gusto estetico raffinato.